Riapre Il Sereno a Torno, primo Hotel in Italia secondo Condè Nast Reader’s Choice 2022

Il pluripremiato Hotel 5 stelle lusso “Il Sereno Lago di Como”, progettato da Patricia Urquiola, riapre per la stagione estiva 2023 con tantissime novità, tutte all’insegna del lusso e del connubio tra Lago di Como, natura e stile di vita luxury.

L’hotel, parte del Gruppo Sereno Hotels di proprietà di Luis Contreras, è pronto a stupire anche quest’anno i propri ospiti offrendo loro esperienze esclusive. La struttura è stata realizzata in gran parte con materiali naturali come legno, pietra, lana e tessuti di origine vegetale con il chiaro obiettivo di inserirsi in modo delicato e – al contempo – di grande impatto visivo nell’ambiente che lo circonda.

Anche per questo le novità della stagione 2023 sono orientate a far immergere sempre di più gli ospiti nell’ambiente e nell’atmosfera del Lago di Como.
Come? La prima, affascinante, novità è la grande Darsena Lago Suite: costruita proprio sul sito di un’antica Darsena, questa suite di quasi 200 metri quadri è l’unica in tutto il Lago di Como con accesso privato e diretto all’acqua. L’ampia terrazza, il giardino e le vetrate che circondano Darsena Lago Suite si trovano lungo la linea di galleggiamento e sono studiate per riflettere i colori del Lago e garantire un’esperienza di totale fusione con l’ambiente.

Tra le novità 2023 de Il Sereno Lago di Como ci sono anche il “wild swimming” (con cui scoprire insieme ad un esperto istruttore d’acqua aperta i migliori punti di nuoto della zona e seguire apposite lezioni di nuoto), la collaborazione con il leggendario Bürgenstock Resort in Svizzera e la possibilità di unire benessere e buona cucina grazie alla “Dom Pérignon Experience”.

Un connubio di opportunità che rende Il Sereno Lago di Como, a Torno, una delle strutture contemporanee presenti sulle rive del Lario di più grande valore.

Share This