VIP e Lago di Como: Chiara Ferragni e Fedez come George Clooney

Il primo è stato George Clooney. Milioni di turisti e di personaggi famosi passano le loro vacanze sul Lago di Como e lo scelgono per una breve fuga all’insegna di relax e privacy, ma il primo ad aver scelto di acquistare una delle dimore di lusso con affaccio sul Lario è stato il divo hollywoodiano George Clooney.

I VIP prediligono il nostro lago, oltre che per i meravigliosi scorci e per i paesaggi incantati che regala, anche per la grande accoglienza mixata alla riservatezza che i comaschi riescono a regalare loro. È come se i comaschi, e lo stesso territorio, percepissero la necessità dei personaggi famosi di vivere attimi piacevoli in intimità e per questo riescono a dedicare loro un’attenzione discreta ed elegante.

E di questo George Clooney deve esserne stato particolarmente consapevole: nel 2002 ha infatti deciso di acquistare Villa Oleandra, storica dimora del 1720 che si trova a Laglio, per renderla la sua residenza estiva. Ancora oggi l’attore hollywoodiano trascorre le sue vacanze estive a Villa Oleandra ed è facile vederlo in sella alla sua moto sfrecciare lungo la Statale regina o a bordo di qualche imbarcazione storica mentre naviga sulle acque del lago. Un amore per il lago di Como, quello di George Clooney, che è stato nuovamente confermato nel 2004 quando ha acquistato anche Villa Margherita, proprietà adiacente a Villa Oleandra che l’attore ha scelto di adibire a residenza dedicata agli ospiti.

Per tutelare la privacy dell’attore, ogni volta che si preannuncia il suo arrivo sulle sponde del Lario il sindaco di Laglio (attualmente Roberto Pozzi) emana delle precise ordinanze che vietano di stazionare nei pressi della proprietà e di navigare a meno di 100 metri dalla costa nel tratto di lago antistante le due proprietà; per i trasgressori sono previste multe particolarmente onerose.

Se George Clooney è stata la prima star conosciuta a livello mondiale ad aver scelto di acquistare una residenza sul lago di Como, numerosi sono stati poi i suoi successori. Tra gli altri il produttore e regista cinematografico neozelandese Anthony McCarten (autore di film come “Bohemian Rapsody” “Whitney – una voce diventata leggenda”) che ha acquistato una proprietà adiacente a Villa Margherita, l’attore Robert Pattinson – diventato proprietario di una residenza storica di oltre 800 metri quadri con giardino con affaccio diretto sul lago in quel di Menaggio – e Mauro Icardi che, nel 2018, acquistò come regalo per la consorte Wanda Nara una stupenda villa a Brienno del valore di oltre due milioni di euro.

A destare scalpore nell’ultimo periodo è stato però l’acquisto, dato per certo, di una dimora di lusso sulla sponda orientale del Lago di Como: Chiara Ferragni e Fedez, conosciuti come coppia con l’appellativo “I Ferragnez”, hanno infatti scelto una splendida villa a Pognana Lario come residenza estiva. Affacciata sul lago, circondata da giardini in fiore, con accesso privato alla spiaggia e molo riservato per l’attracco delle imbarcazioni.

L’amore della nota influencer Chiara Ferragni per il Lago di Como era già palese da diversi anni: Chiara posta infatti spesso contenuti che la ritraggono in navigazione sul Lario, in vacanza presso il Grand Hotel Tremezzo o in dimore storiche in cui adora riunire tutta la sua famiglia. Lei stessa, in un post del 2019, confessava di voler presto acquistare una residenza estiva sul Lago di Como… e adesso pare che il sogno si sia realizzato!

La villa dei Ferragnez, un complesso residenziale nel cuore di Pognana Lario, si trova poi esattamente di fronte a Villa Oleandra di George Clooney: quest’area del Lago di Como sembra quindi essere la più apprezzata dai VIP italiani ed internazionali che scelgono di acquistare qui una villa di lusso per le loro vacanze estive!

Share This