Grand Tour Lake Como: il nuovo brand della seta made in Como

Ha aperto le porte da pochissimo nel cuore della città, all’interno delle mura, portando una nuova ventata di ottimismo per il settore tessile – da sempre emblema del “saper fare” comasco. È il nuovo marchio Grand Tour Lake Como, specializzato in foulard di seta dalle caratteristiche molto chiare: bellezza ed eccellenza.

Come spiega il proprietario – Ettore Maria Peron – i foulard sono interamente Made in Como: vengono disegnati a Nesso, stampati e orlati a Cadorago e venduti poi nella boutique di via Adamo del Pero 21, a Como. Sia la realizzazione fisica che l’ispirazione per i disegni dei foulard sono comasche: questi eleganti e raffinati foulard in seta sono infatti strettamente legati al territorio, in quanto raffigurano in maniera artistica il Lago di Como ed alcuni dei suoi scorci più belli, oltre a episodi storici e culturali che riguardano tanto il territorio comasco quanto l’Italia intera.

Le collezioni del marchio sono attualmente quattro:
“Lake Bliss”, nata dalla volontà di rappresentare la visione del lago attraverso elementi come cancellate, balaustre, fontane, superfici architettoniche che spesso accompagnano l’occhio verso il Lago di Como
“Viaggio in Italia”, un vero e proprio percorso verso castelli, palazzi, giardini, scorci del Bel Paese
“The Rising City”, omaggio alla storia di Milano e alle sue architetture caratteristiche
“Concerto”, vera e propria rappresentazione su seta delle opere liriche e dei luoghi che le hanno ispirate

La seta e la tessitura comasca portate alla loro estrema potenzialità in un elemento unico, come un foulard. Un piccolo lusso da concedersi per portare la storia, la tradizione e la bellezza del Lago di Como sempre con sé!

Share This